Sir Simus

Sir Simus, che all'anagrafe risulta senz'altro con altri dati ma a noi non è dato conoscerli, nasce in circostanze piuttosto oscure: infatti presso il Mad Avenger Hospital (e in tutto il quartiere di Fursipossi) quel giorno ci fu un lunghissimo black-out di corrente elettrica.
Figura da sempre ammantata da un fitto alone di mistero, Sir Simus è l'autore più famoso all'interno dell'Ipponatte Enterprise (e s'ha a andare bene, direte voi...), non foss'altro per la paternità del personaggio più illustre creato nel seminterrato di Jester Street: Zingo.
Le notizie intorno alla vita di Sir Simus non abbondano. Si sa che fin da ragazzino si dedicò alla pubblicazione di falsi dispacci di agenzia confondendo spesso le redazioni dei quotidiani locali. Fu infatti lui a dare per primo la notizia della morte del Papa quando in realtà il Santo Padre se ne stava tranquillo e beato in Vaticano ("santo" e "beato"... un bell'en plein, graaaande Papa!). E fu sempre lui, attraverso un'ANSA totalmente fasulla, a rischiare di scatenare la Terza Guerra Mondiale quando s'inventò di sana pianta che la Polonia - per una ripicca tutta sua - aveva preso a bombardare fitto fitto l'ignaro Portogallo.
Dopo qualche meritato anno di riformatorio, Sir Simus passò attraverso tutta una serie di lavori minori (gallerista d'arte, bagarino, scafista) prima di approdare alla professione di investigatore privato, quella che di fatto - abbinata al suo indiscutibile estro creativo - gli permetterà più tardi di dare vita al suo alter-ego Dino Zingo, ad oggi la collana più venduta della nostra casa editrice.
Sir Simus incrociò i fratelli Giammai proprio ai margini di una delle sue indagini (di Pietro e Ferruccio si diceva foraggiassero alcuni nuclei sovversivi armati... Ed era vero!) e fu in quell'occasione che scoccò la scintilla. L'inchiesta fu abilmente insabbiata, in cambio Sir Simus fu inserito nell'organico dell'Ipponatte Enterprise di cui ancora oggi rimane colonna portante.
Sue sono anche le storie de "Il pirata Dagabarta" e il ciclo dei "Bucanieri bucaioli".
Se può interessare alle donne, Sir Simus è molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento